Nel ventitreesimo anniversario del martirio del Beato Pino Puglisi, il Centro di Accoglienza Padre Nostro da lui fondato e la Parrocchia San Gaetano – Maria Santissimo del Divino Amore, nel quartiere di Brancaccio a Palermo, lo ricordano con un calendario di iniziative che vanno dal 3 settembre al 9 ottobre.

L’evento ha ottenuto la medaglia di rappresentanza dal presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

Nel programma abbiamo voluto riportare una frase di Papa Francesco, particolarmente significativa e rappresentativa del nostro operare: “Il martire non è qualcuno relegato nel passato, una bella immagine che adorna le nostre chiese e ricordiamo con nostalgia. No, il martire è un fratello, una sorella, che continua ad accompagnarci nel mistero della comunione dei Santi e che, uniti a Cristo, non ignora il nostro pellegrinaggio terreno, le nostre agonie”.

Volgiamo un sentito ringraziamento a tutte le persone, in forma singola o associata, che si sono spese nell’organizzazione degli eventi nel nome del Beato Giuseppe Puglisi, offrendoci l’opportunità di “concertare” il programma di manifestazioni che ci apprestiamo a presentarvi.