Una chiesa gremitissima, centinaia di persone e tanti rimasti fuori. Dentro i familiari di Giorgio Casella, affranti, gli occhi lucidi.

Il funerale  a Belmonte Mezzagno è iniziato alle 12. Gli amici hanno portato la bara a spalla, tanti palloncini bianchi e uno striscione con la scritta “Giorgio per sempre nei nostri cuori”.

All’esterno della chiesa un paese attonito, incredulo. Ancora una volta Belmonte Mezzagno ha proclamato il lutto cittadino per un dolore troppo forte, per una disgrazia che lascia senza parole.

Domani, verranno celebrati i funerali dell’altra vittima, Kevin Vincenzo La Ciura. Oggi giornata di dolore a Belmonte e in segno di lutto la polisportiva la polisportiva calcio, in cui gioca uno il minorenne ferito, ha deciso di sospendere le attività.

Tanti i presenti all’interno della chiesa del Sanissimo Crocifisso. Fuori, ad attendere il feretro, familiari, compagni di scuola e amici. Si sono registrati anche momenti di tensione.

Intanto, i carabinieri della compagnia di Misilmeri stanno proseguendo le indagini; è stato accertato che il tratto di strada dove l’auto ha perso aderenza era bagnato.

Bisogna stabilire se per colpa di un privato o della conduttura comunale. Da accertare anche le condizioni dell’asfalto della strada provinciale che potrebbero rappresentare una concausa della tragedia.

Articoli correlati