E’ stata aperta una indagine sulla morta di un bimbo di sei anni di Bagheria, morto per una crisi respiratoria durante il trasporto in ospedale.

Sarà effettuata una autopsia sul piccolo colpito da un malore manifestatosi, sembra, attraverso una crisi respiratoria.

Secondo quanto ricostruito già ieri dai poliziotti del commissariato di Bagheria il bimbo si sarebbe sentito male mentre era in casa con la mamma. La donna avrebbe immediatamente allertato il 118, quindi la corsa in ospedale.

Ma ogni tentativo dei medici di far respirare il bambino in attesa dell’arrivo in ospedale è risultato inutile e il piccolo è deceduto in ambulanza.

Bisognerà attendere l’esito dell’autopsia per comprendere se sia stata solo una disgrazia o esistano responsabilità dietro il decesso del bambino.

L’indagine è stata aperta senza indagati e nel fascicolo dovranno confluire anche le precedenti cartelle cliniche del piccolo sfortunato paziente. In passato il bambino era stato ricoverato per ben due volte al Di Cristina, l’ospedale dei bambini, per problemi respiratori.

Il medico legale ha effettuato l’ispezione cadaverica, poi la salma è stata portata al Policlinico dove verrà effettuata l’autopsia. La cartella ospedaliera è stata sequestrata.