Un nuovo video diventato virale ritrae un bimbo di 8 anni che guida per le strade di Palermo un scooter potente. Siamo al Borgo Vecchio e come hanno stabilito i carabinieri in via Empedocle.

I carabinieri hanno sanzionato una donna di 40 anni, proprietaria del mezzo a due ruote e nonna del piccolo che si trovava in sella a un Honda Sh300.

Oltre alle multe salate è stata fatta una segnalazione sia alla Procura ordinaria che a quella per i minorenni. Le immagini mostrano un bambino dell’età apparente di 8-9 anni che guida uno scooter con un passeggero dietro, zio del bambino e figlio della proprietaria del mezzo.

Poi si sente una donna commentare entusiasta: “Miii, sapi portare u’ 300” (riferendosi alla cilindrata dello scooter). Il file è arrivato fra le mani dei carabinieri della stazione Palermo Centro che hanno avviato le indagini.

Al termine degli accertamenti sono state elevate sanzioni per violazioni al codice della strada per oltre 6 mila euro. Poche settimane fa si era verificato un episodio analogo nella zona di Borgo Ulivia. In un video pubblicato su TikTok si vedeva un bambino, più o meno della stessa età, che guidava una moto di grossa cilindrata. In sella dietro di lui c’era un quarantenne amico di famiglia. Anche in quel caso i carabinieri, analizzando le immagini, sono risaliti al proprietario della moto e ai genitori del giovanissimo motociclista.