“La tragedia che ci ha colpito segnerà per sempre la vita delle nostre famiglie. Una ferita che ci porteremo a lungo”. E’ quanto dice Roberto Manosperti, zio materno del piccolo Andrea Mirabile, il bambino di sei anni morto per cause ancora da chiarire a Sharm El Sheikh, in Egitto, dove era in vacanza con i genitori.

Padre e madre restano in Egitto

Sul fronte delle condizioni mediche del cognato Antonio Mirabile, 46 anni, che lavora all’Anas, padre del piccolo Andrea, è sempre ricoverato in terapia intensiva anche se le condizioni sembrano migliorare.

Le condizioni ospedaliere

“Per fortuna abbiamo lievi miglioramenti circa lo stato di salute di mio cognato Antonio – aggiunge Roberto Manosperti – Il problema che persiste il basso valore di ossigenazione del sangue non appena gli viene tolta la mascherina dell’ossigeno. Questo è il problema che non gli permette di prendere il primo volo di linea con mia sorella e ritornare a casa”.

Sta meglio invece la mamma Rosalia Manosperti, incinta di 4 mesi. Restano ancora un mistero le cause della morte del piccolo Andrea. “Sulla morte di Andreuccio avvenute in sole trenta sei ore dalla manifestazione dei primi sintomi, ancora sono sconosciute e non abbiamo la tempista per conoscere il referto dell’autopsia fatta dai medici egiziani. Non appena la salma tornerà in Italia ci adopereremo per eseguire un altro esame da medici di fiducia”. Il cognato lancia un appello.

L’appello

“Mi rivolgo a tutte le istituzioni e autorità competenti sia a quelli locali al Comune di Palermo e alla Regione Siciliana che a quelle nazionali affinché tutti si possano adoperare per fare rientrare mia sorella che voglio ricordare è incita e mio cognato affinché possano rientrare a casa dopo questa immane tragedia che li ha colpiti”. La Farnesina è a conoscenza del caso, così come il Consolato italiano e l’Ambasciata italiana in Egitto: tutti avrebbero assicurato che una volta migliorata la situazione e avuto il via libera dell’ospedale la famiglia verrà trasferita a Palermo a spese dello Stato.

Articoli correlati