Lancia una idea per Palermo, raccontaci una esperienza che hai vissuto in città, inviaci una foto che rappresenta palermo e i palermitani o un qualsiasi momento di vita, un evento particolare. Insomma contribuisci a costruire qualcosa per la nostra città. BlogSicilia ti ringrazierà con biglietti omaggio per ‘Worms’ lo spettacolo di Jerome Lèsar è liberamente ispirato al bestseller di Delphine De Vigan “No et moi” con oltre un milione di copie vendute in Francia, ed edito in Italia dalla Mondadori con il titolo “Gli effetti secondari dei sogni” che sarà in scena sabato al teatro di Verdura.

La storia narra di una ragazzina, “Lou Bertignac” di tredici anni, con un quoziente intellettivo di 160, per questa ragione frequenta una classe in cui gli studenti sono ragazzi più grandi che non hanno nulla da spartire con lei. A casa la situazione è anche peggiore: la sua famiglia vive in un silenzio opprimente. Incapace di creare relazioni con chiunque, Lou passa il tempo libero a vivere le emozioni degli altri e, nelle stazioni parigine, ama osservare quanto si dipinge sui volti di chi si lascia o si ritrova. E’ così che alla stazione di Austerlitz conosce una senza tetto, “Nolwenn… (leggi qui maggiori dettagli su Worms)

Tantissimi i palermitani coinvolti nel cast di oltre 120 elementi tra attori, cantanti, ballerini e musicisti che si alterneranno sul palco diretti dalla siciliana Gisella Calì. Tutte le musiche saranno eseguite dal vivo dalla Palermo Classica Symphony Orchestra con la partecipazione dell’Ensemble dell’Accademia Internazionale del Musical di Palermo e della Lab Rock Band. Diretti dal maestro Stefano Nanni.

Guadagnarsi i biglietti per questo spettacolo è facile. Basta inviare alla mail ‘blogsiciliacontatti@gmail.com’ una idea su cosa servirebbe a palermo per crescere sotto il profilo culturale, della mobilità urbana o in qualsiasi altro settore, o una idea di sviluppo, una proposta di miglioria del tessuto urbano oppure una denuncia documentata su ciò che non funzione e che andrebbe cambiato. insomma basta farsi parte attiva per migliorare la nostra città.

I biglietti a disposizione sono quattro e saranno assegnati in rigoroso ordine cronologico di arrivo delle mail (due ciascuno ai primi due lettori che scriveranno) a patto che le mail contengano realmente una idea, una proposta o una denuncia. Nella mail il lettore dovrà anche indicare un modo per contattarlo per le indicazioni necessarie al ritiro dei biglietti assegnati.

Basta scrivere a blogsiciliacontatti@gmail.com, dunque, per partecipare alla crescita della città e andare a teatro gratis