Esplosione questa sera durante i lavori nella zona di via Roma a Palermo. Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco, durante i lavori di scavo un cavo della rete elettrica in tensione ha provocato un botto e poi tante piccole micro esplosioni di una condotta del metano.
Stanno intervenendo diversi mezzi dei vigili del fuoco che stanno cercando di mettere in sicurezza la zona. Si sta aspettando l’arrivo di una ditta specializzata per chiudere completamente la fuga di gas.
Tante le telefonate dei residenti alla sala operativa per segnalare le diverse micro esplosioni sentite dentro gli appartamenti. Non ci dovrebbero essere feriti.
“Nessuna fuga di gas in via Roma ad angolo con via Cavour. E’ quanto è stato accertato dalle squadre del pronto intervento di AMG Energia, che sono sul posto dove stasera si è verificata un’esplosione e che hanno già controllato la conduttura di distribuzione del gas, presente sottotraccia, nella quale non sono stati riscontrati danni. Gli operatori di AMG Energia stanno eseguendo tutti i necessari rilievi anche con l’ausilio degli strumenti adeguati e non sono state trovate tracce di gas. L’ipotesi più probabile è che il boato possa essere stato causato da un problema sulla rete di distribuzione di energia elettrica. La situazione viene tenuta sotto controllo: gli operatori di AMG Energia continueranno a monitorare le condutture e rimarranno sul posto sino alla fine delle operazioni di verifica in corso assieme ai vigili del fuoco e alle altre forze dell’ordine”. Lo dice la società in una nota.
Commenta con Facebook