Petralia Soprana è candidata a diventare “Borgo dei Borghi” nell’ambito di uno speciale programma televisivo in onda su Rai Tre che premia le località italiane più belle.

Un posto incantevole, di rara bellezza naturalistica e paesaggistica, questo è Petralia Soprana. E cosa accade quando un territorio viene valorizzato? Molto semplice la risposta, ne traggono beneficio anche i ‘vicini’.

Un concetto molto chiaro agli abitanti di Petralia Sottana, dove la notizia della candidatura della consorella Soprana è stata accolta positivamente per gli influssi benefici che una eventuale vittoria apporterebbe a tutto il circondario.

Ebbene, il consiglio comunale di Petralia Sottana ha approvato una delibera con la quale il Comune si impegna a promuovere, con i mezzi a disposizione, la candidatura della vicina Soprana.

Una risoluzione sicuramente da ammirare che va oltre le vecchie e noiose rivalità tra paesi contigui, che spesso nei fatti non esistono. Un esempio ed una bella storia di impegno nell’ottica di una sempre più auspicabile coesione territoriale.

Si vota fino alle 23:59 del prossimo 22 novembre 2018 su www.rai.it/borgodeiborghi.

Continua a leggere su Madonie Notizie.