Con la pulizia del canale di Boccadifalco da parte delle maestranze di Reset, nel tratto che da via Nave scende verso la Circonvallazione, questa mattina sono iniziati i lavori di pulizia dei canali del maltempo.
Secondo un cronoprogramma stilato dall’amministrazione comunale di Palermo, nei prossimi giorni inizieranno le attività di pulitura del tratto di monte del canale, a partire dalla via San Martino alla via San Martino delle Scale. Saranno puliti, inoltre, i canali Celona, Vadduneddu, Casuzzi, Passo di Rigano, Mortillaro ed altri, utilizzando le risorse già stanziate nel 2015, pari a 1.250.000 euro, anche attraverso imprese aggiudicatarie di pubblici appalti.
Per l’anno in corso è previsto anche uno stanziamento di 750 mila euro per la prosecuzione delle attività presso tutti i canali del maltempo cittadini.
I progetti di manutenzione e sistemazione degli argini dei canali del maltempo, tra cui quello di Boccadifaco, sono stati inseriti nei progetti di “Italia Sicura”.
“Questo intervento – dichiarano il sndaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri – testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale per la bonifica e messa in sicurezza del territorio e per migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini. Oggi abbiamo dato il via al primo di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali del maltempo mai realizzato dai tempi della loro realizzazione” Il sindaco Orlando ha anche voluto “ringraziare le maestranze della Reset per l’impegno quotidano messo a disposizione per migliorare la vivibilità sul nostro territorio”.
Commenta con Facebook