Il voto del 5 novembre vale doppio. Poco fa ho sentito Luigi Di Maio. A Roma siamo in piena emergenza democratica. I partiti, quelli che qui riempiono le liste di impresentabili, lì stanno facendo passare senza alcuna discussione una legge elettorale scritta a tavolino da due o tre capi di partito. Uno schifo. È una legge che sovverte la volontà popolare perché hanno paura che i cittadini scelgano il MoVimento 5 Stelle al governo”.

Lo scrive sul suo profilo facebook Giancarlo Cancelleri, candidato grillino alla Presidenza della Regione.

“La Sicilia sta giocando un ruolo fondamentale in tutto questo – spiega Cancelleri -. È a causa di quello che sta accadendo qui che hanno deciso di accelerare come forsennati. Sanno che la nostra probabile vittoria in regione, ci lancerebbe verso la vittoria alle politiche. E si stanno già preoccupando di come attutire il colpo. Alla faccia dei sondaggi che loro commissionano e pagano, ma a cui non credono.

Il vostro voto è importantissimo. Più forte sarà il colpo che darete con l’esercizio del vostro diritto democratico, più tremendo sarà il loro schianto. Questa gente che campa da anni sulle vostre spalle ha come unico obbiettivo il mantenimento delle poltrone e tenervi il più lontano possibile dai luoghi dove si prendono le decisioni. Con il MoVimento 5 Stelle al governo voi sarete gli artefici del vostro destino”.

“Oggi più che mai, – conclude Cancelleri -, davanti all’arroganza di chi governa, il vostro voto del 5 novembre diventa fondamentale. Per la Sicilia che per prima potrà liberarsi di questa palla al piede partitica che ne ha bloccato lo sviluppo per anni. E per l’Italia perché quello che voi deciderete traccerà il solco per tutti i nostri connazionali. Ricordate che noi siamo gli unici e i soli ad avere un programma per il futuro della Sicilia (lavoro, sanità e trasporti sono le priorità) e io mi sto girando il territorio palmo a palmo per condividerlo con voi. Gli altri hanno solo manifesti brutti, slogan banali, bugie già sentite e il peso di tutti i fallimenti del passato.

Siciliani, avete un potere enorme nelle vostre mani. Usatelo e andate tutti a votare. Toglietevi questa soddisfazione, non vi ricapiterà anche se doveste campare cent’anni.
#SceglieteIlFuturo”.

Articoli correlati