Ha lasciato il canile muncipale di via Tiro a Segno, a Palermo, il furgone che doveva portare via alcuni cani.

Dopo un estenuante ed a volte teso confronto tra Comune di Palermo e gli animalisti, il mezzo ha lasciato il canile nella tarda serata. Era  attentamente vigilato dalle Forze dell’Ordine. Tutto, però, si è svolto nella più assoluta tranquillità. Il silenzio, infatti, è stato pressocchè totale  e solo dopo che è stato visto imboccare Corso dei Mille, vi è stato un urlo liberatorio.

Secondo quanto riferito dalla responsabile palermitana dell’associazione UGDA Laura Girgenti, gli attivisti sarebbero stati rassicurati sul fatto che nessun cane verrà portato via almeno fino alla conclusione del tavolo tecnico che il Comune starebbe organizzando con le associazioni. Una notizia che fa seguito a quella diffusa oggi dalla stessa Amministrazione  sulla richiesta rivolta al Prefetto di Palermo di convocare con la Regione  un tavolo tecnico al fine di permettere i necessari chiarimenti sulle operazioni di svuotamento del canile municipale.

Almeno per ora la tensione sembra  scaricarsi, ma l’attenzione sul possibile svuotamento del canile resta comunque alta. I lavori di ristrutturazione, infatti, sono imminenti.