Le scelte di Dell'Utri

Cantiere Popolare sceglie Lodato e Caltagirone come responsabili dipartimento

  • Patrizio Lodato è il nuovo responsabile del dipartimento delle infrastrutture e trasporti
  • Salvatore Caltagirone si occuperà di quello della pubblica amministrazione
  • Il coordinatore Massimo Dell’Utri “Due persone di grande esperienza politica e amministrativa”

Cantiere Popolare conferma la fiducia e la guida di due dipartimenti strategici del partito a Patrizio Lodato e Salvatore Caltagirone. Ne dà notizia Massimo Dell’Utri coordinatore del partito.
A Lodato è stato affidato il dipartimento infrastrutture e trasporti; a Caltagirone quello della pubblica amministrazione.

“Due persone di grande esperienza politica e amministrativa – sottolinea Massimo Dell’Utri – Cantiere Popolare riconferma la fiducia e affida nuovi incarichi a chi ha dimostrato concretezza e spirito di squadra. Il rafforzamento territoriale e la suddivisione di aree tematiche per una proposta politica sempre più al passo con i tempi e con le nuove esigenze: sono le nostre linee guida e le adesioni e i riscontri che registriamo intorno al nostro progetto sono la migliore risposta. Andiamo avanti così. A Caltagirone e Lodato il pieno appoggio da parte di tutta la nostra comunità e un sincero ringraziamento”.

I due nuovi responsabili di dipartimento

Patrizio Lodato, funzionario tecnico commerciale, esperto in consulenza tecnica per la fornitura dei materiali da costruzione, specializzato nell’edilizia ecosostenibile. È stato assessore ai Lavori Pubblici al Comune di Palermo e con le stesse deleghe al Comune di Partinico, e anche assessore all’Ambiente e ai Beni Culturali alla Provincia regionale di Palermo.

Leggi anche

Continua la costruzione di Cantiere Popolare, nominato lo staff del coordinatore regionale

Salvatore Caltagirone, funzionario della Regione Siciliana, laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali, ha ricoperto numerosi incarichi nella pubblica amministrazione. È stato consigliere Comunale, assessore e vicesindaco del Comune di Belmonte Mezzagno. Ed è stato commissario straordinario dell’Ente Parco delle Madonie. Proviene dal mondo dell’Associazionismo e del volontariato.

Leggi l'articolo completo