“Avrete novità entro un paio di giorni”: lo aveva annunciato a Talk Sicilia l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella a proposito del concerto di Capodanno a Palermo. Aggiornamenti prontamente arrivati dopo la riunione di Giunta a seguito della quale è stata emessa un atto di indirizzo che autorizza l’organizzazione del concerto del 31 dicembre in piazza Castelnuovo. Evento che avrà un costo quantificato intorno ai 290.000 euro. A presentare la serata ci sarà il comico palermitano nonché conduttore televisivo Sergio Friscia ormai noto in tutta Italia. Ad animare il pubblico palermitano in vista del saluto al nuovo anno, invece, oltre ad una serie di artisti siciliani e non solo, sarà invece il cantante Francesco Gabbani.

Lagalla e Cannella: “Bella vetrina per Palermo”

Dopo l’accensione e la programmazione di eventi relativi alle festività natalizie, torna così anche l’evento di punta del Capodanno. Soddisfatto il sindaco Roberto Lagalla, che commenta così il risultato raggiunto. “L’Amministrazione – dichiara – sta mettendo in campo tutto ogni sforzo possibile per donare alla Città momenti di svago, spettacolo e socialità durante le festività di fine anno. Di tutto questo devo ringraziare l’Assessorato alla Cultura che ha coordinato le attività e fatto rete insieme a tutte le realtà e associazioni di categoria che hanno dato un significativo contributo per organizzare manifestazioni in tutti i quartieri della città e, dopo lo stop di due anni a causa della pandemia, adesso torna un momento tanto atteso del concerto in piazza“.

Sulla stessa linea di pensiero l’assessore alla Cultura Giampiero Cannella. “Il concerto di Capodanno – sottolinea l’esponente di Fratelli d’Italia – sarà una bella vetrina per Palermo perché potrà essere visto anche in diretta tv e in streaming. Era un momento molto atteso dalla città e siamo contenti di aver regalato ai palermitani un cartellone di eventi che culminerà proprio col concerto in piazza Politeama, ma che proseguirà fino all’Epifania”.

Articoli correlati