Doveva essere una passeggiata fra amici, si è trasformata in una operazione di polizia. Un Maresciallo dei Carabinieri ed un Assistente della Polizia di Stato la notte scorsa stavano passeggiando liberi dal servizio in piazza Turba, quando hanno notato arrivare un diciannovenne, volto noto alle forze dell’ordine e, poco distante da lui, un gruppo di quattro ragazzi che, ansiosi, lo aspettavano.

Il loro sospetto che fosse un pusher, è stato fugato pochissimi istanti dopo, quando hanno visto un repentino scambio di mani con passaggio di qualcosa. Immediatamente i due hanno proceduto al controllo del giovane diciannovenne identificato, trovato in possesso di 23 dosi di hashish. A seguito della perquisizione domiciliare è stata rinvenuta una pianta di marijuana pronta per essere colta e suddivisa in dosi e due cartucce a pallettoni per fucile.

Il ragazzo portato in caserma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato condotto presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo in attesa di udienza di convalida.