Aveva perso i sensi dopo essere stato colto da malore in campagna. Un 67enne è stato slavato dai carabinieri nelle zona rurale di Ciminna, nel Palermitano.

I militari della Stazione di Ciminna e di Baucina sono erano stati stati allertati da un cittadino che, transitando con la propria autovettura all’altezza della frazione “cozzo di volpe”, aveva notato in lontananza, all’interno di un fondo rurale ed in area particolarmente impervia, una persona riversa a terra priva di sensi.

I carabinieri sono immediatamente giunti sul posto e, dopo essersi fatti strada a fatica tra i cespugli, hanno finalmente trovato A.G., pensionato 67enne, che Impossibilitati ad attendere i sanitari, pure allertati dai soccorritori, alla luce del concreto pericolo di vita, i militari dell’Arma hanno allora deciso di praticare ripetutamente alla vittima la manovra di disostruzione delle vie aeree, rivelatasi cruciale per la riattivazione delle funzioni vitali di base, fino all’arrivo del supporto medico.

Grazie all’intervento, il malcapitato è stato trasportato all’ospedale di Termini Imerese dove, dopo essere stato sottoposto a numerosi esami, già nella stessa serata ha potuto fare ritorno presso la propria abitazione dai familiari.

Articoli correlati