Compierà 20 anni il prossimo anno il Castelbuono Jazz Festival, rassegna jazz ormai ‘cult’ per gli appassionati del genere.

In occasione dell’evento Angelo Butera, l’ideatore del festival, darà la possibilità, a chiunque lo vorrà, di disegnare il manifesto  2017: le agenzie pubblicitarie e i grafici che vorranno partecipare, potranno inviare la loro bozza grafica entro il 31 Dicembre 2016.

Una giuria, tra cui Toti Piscopo, Fabio Console, Michele Spallino e lo stesso Angelo Butera, si occuperà di scegliere il manifesto vincitore. In palio un premio di € 1000.

Presenti all’evento, personaggi che hanno scritto la storia della musica internazionale come James Senese, figlio del blues napoletano e del jazz afro-americano, capostipite della squadra dei “Campioni”.

Un’iniziativa apprezzata e condivisa dall’assessore regionale al Turismo, Anthony Barbagallo, che ha proposto di presentare il manifesto vincitore alla Borsa Internazionale del Turismo “Bit” di Milano, in programma la prossima primavera.