Tanta curiosità in città ma anche molta paura. Dopo alcune ore di tentativi è stata catturata la tigre bianca fuggita all’alba di stamane dal circo di Svezia ospitato in questi giorni a Monreale.

In azione carabinieri, vigili del fuoco, Corpo forestale, polizia municipale di Monreale e i domatori, che hanno utilizzato una speciale gabbia per riportare l’animale, visibilmente innervosito, al circo. Non è stato necessario sedare il felino.

Gli avvistamenti da parte dei cittadini si sono rivelati corretti: la tigre, dopo la fuga, si era diretta verso la strada nota come circonvallazione di Monreale. Alcune persone, sono riuscite a farla entrare nel parcheggio di un deposito di ceramiche e a chiudere il cancello in modo da evitare il pericolo che l’animale, molto pericoloso, aggredisse qualcuno.

Numerosi gli animalisti che alla notizia della fuga avevano inneggiato sui social, condividendo l’hashtag #stopcirco. C’è anche chi sostiene che l’animale, dato l’accaduto, dovesse essere tolto al circo per incapacità di custodia.

GUARDA LE RICERCHE DELLA TIGRE IN FUGA

GUARDA IL VIDEO AMATORIALE DELLA TIGRE IN FUGA

GUARDA IL VIDEO DELLA TIGRE ‘A SPASSO’ TRA LE AUTOMOBILI

Articoli correlati