La cessione del Palermo al gruppo rappresentato da Daniela De Angeli è “prodromica al subentro di una nuova proprietà”. Ad annunciarlo è il club rosanero, con una nota.

“Daniela De Angeli e Rino Foschi – si legge – annunciano di avere definito nella scorsa notte e nella giornata odierna un accordo relativo al passaggio di proprietà della Palermo Football club Spa, che detiene le azioni dell’Unione sportiva Città di Palermo. L’operazione si è resa necessaria a seguito delle note difficoltà della Sport Capital group nel dare corso al progetto di rilancio della Unione sportiva Città di Palermo ed è prodromica all’intervento di un nuovo importante investitore che sta completando la redazione del proprio progetto industriale per la società”. “Nel frattempo – continua la nota – la gestione è stata affidata a due soggetti di garanzia, il direttore amministrativo Daniela De Angeli e il direttore dell’area tecnica Rino Foschi, che condurranno la società, con trasparenza e piena indipendenza, nella fase di traghettamento al nuovo investitore. Foschi, che assumerà la carica di presidente dell’Unione sportiva Città di Palermo, si rallegra per la conclusione dell’operazione che darà una spinta propulsiva alla squadra per il raggiungimento dei suoi principali obiettivi”.

Con un comunicato pubblicato sul listino Nex della borsa di Londra, la proprietà inglese del Palermo, la Sport Capital group,aveva annunciato di avere ceduto il 100% delle azioni del Palermo a Daniela De Angeli. La nuova proprietaria del Palermo è la storica amministratrice di Maurizio Zamparini.

La De Angeli è stata anche recentemente la prima presidentessa donna della società rosanero.

Leggi anche: Ultimatum della Lega al Palermo Calcio, garanzie o sarà esclusione dal campionato

Anche gli inglesi dicono addio al Palermo, è caos nel club rosanero

Palermo calcio nel caos, anche gli inglesi lasciano la società