In occasione della rassegna estiva "Stelle a Sanlorenzo"

Cinema al Mercato Sanlorenzo | Omaggio alla strage di via d’Amelio

In occasione delle celebrazioni per la commemorazione della strage di Via D’Amelio, il Mercato Sanlorenzo di Palermo renderà omaggio proiettando “La mafia uccide solo d’estate”, con un videomessaggio ad hoc dell’attore e regista palermitano Pif. Il tutto parte della rassegna estiva di spettacoli, musica, cinema e cucina “Stelle a Sanlorenzo” che si svolge al Mercato dal 18 maggio.

Il giardino del Mercato Sanlorenzo come una grande arena estiva. Un cinema all’aperto a ingresso gratuito con uno dei film più amati degli ultimi anni soprattutto dal pubblico palermitano. È “La mafia uccide solo d’estate” di Pif il primo film che inaugura gli appuntamenti cinematografici di Sanlorenzo Mercato, aperti a tutti e gratuiti.

Non una data casuale, quella del 19 luglio, giorno in cui si concentrano le commemorazioni della strage di Via D’Amelio, rievocata anche nel film di Pierfrancesco Diliberto uscito nel 2013. E proprio l’attore e regista palermitano, al momento fuori città per ultimare i lavori sul suo nuovo film, saluterà il pubblico del Mercato con un videomessaggio appositamente preparato per l’occasione, in ricordo del giudice Paolo Borsellino. La proiezione è prevista per le 22.30 con ingresso gratuito.

Leggi anche

Animaphix, a Bagheria il Festival internazionale del film d’animazione (VIDEO)

Leggi l'articolo completo