I carabinieri hanno arrestato Domenico Anzalone, 20 anni, trovato con addosso 500 grammi di hashish. Nel corso di una perquisizione in via Costante Girardendo è stato trovato in un magazzino utilizzato dal giovane in un barattolo una pistola semiautomatica Astra Cub calibro 22 short.

Nel corso della direttissima il giudice ha disposto i domiciliari. in casa  in via Costante Girardengo.

Il giovane è stato bloccato in Via Leonardo Pisano. I militari hanno notato Anzalone con in mano un marsupio di colore beige che non appena ha visto i militari è fuggito.

I carabinieri lo hanno bloccato e perquisito. Nel marsupio c’erano  3 panetti di hashish del peso complessivo di circa 288 grammi; 68 involucri di plastica trasparente contenenti hashish per complessivi 182 grammi; 19 involucri di plastica trasparente contenenti hashish per complessivi 30 grammi; un sacchetto di plastica trasparente contenente varie bustine di plastica vuote misura 6×9 centimetri utilizzati per il confezionamento della sostanza stupefacente.

In una tasca del jeans al giovane eniva trovato un mazzo di chiavi, risultate aprire la porta metallica di una stanza situata di fronte alla scala dell’abitazione del giovane.

Nel locale c’era un tavolino su cui erano appoggiate: alcune bustine di plastica del medesimo tipo di quelle rinvenute nel marsupio, un accendino, un barattolo con dentro sostanza polverosa di colore bianco ed una forbice, infine, avvolta in uno straccio una pistola semiautomatica Astra Cub cal. 22 short priva di serbatoio.

Il giovane su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato tratto in arresto e sottoposto a giudizio con il rito direttissimo presso il tribunale di Palermo, a seguito del quale, dopo la convalida è stato ristretto ai domiciliari.