Con oltre 23.000 voti equivalenti al 24%, ed eleggendo cinque consiglieri, Forza Italia sarà il primo partito nel Consiglio provinciale di Palermo. “Un successo frutto del lavoro sinergico fra gli organi si governo del Partito e tutti i sui rappresentanti istituzionali, deputazione regionale e amministratori locali” dicono Marcello Caruso e Piero Alongi, rispettivamente coordinatore regionale e provinciale del partito.
“Essere la prima forza politica nel Consiglio provinciale ci consegna una grande responsabilità, ma siamo pronti ad impegnarci, in sempre stretta collaborazione con il governo regionale, per restituire ai territori servizi essenziali ed efficienti, penalizzati dall’insensata abolizione delle province”.
“Il risultato palermitano dimostra la fiducia nelle capacità dei nostri amministratori, che ancor di più lavoreranno per ridare forza alla Città metropolitana, ripristinando quelle funzioni vitali che negli anni sono state sottratte o indebolite”.
Quattro consiglieri targati Tamajo e Intravaja
Quattro gli azzurri eletti nel Consiglio provinciale di Palermo. In tutta la Sicilia le elezioni di secondo livello per le ex province mettono a dura prova la tenuta delle alleanze ma a Palermo, dove il sindaco Metropolitano resta il primo cittadino del capoluogo (come avviene anche nelle altre due città metropolitane di Catania e Messina) e dunque non c’è elezioni del presidente ma solo del Consiglio provinciale, le forze di maggioranza ottengono un buon risultato.
I consiglieri eletti
Netto il successo di Forza Italia e dell’assessore alle Attività Produttive della Regione Siciliana Edy Tamajo in queste consultazioni in provincia di Palermo. Risultano eletti i consiglieri comunali di Palermo, Catia Meli e Pasquale Terrani – entrambi espressione diretta del gruppo che fa capo al deputato regionale Edy Tamajo – insieme al sindaco di Balestrate Vito Rizzo, vicino al deputato regionale Marco Intravaia, al consigliere comunale di Carini Claudio Armetta.
Un risultato che testimonia la capacità di costruzione politica e di coesione espressa grazie anche alla figura di Tamajo, il cui sostegno si è rivelato decisivo anche nel rafforzare alcune candidature strategiche all’interno della lista elettorale.
Soddisfatto Edy Tamajo
“È un risultato straordinario che premia il lavoro del presidente Schifani, la passione e l’impegno quotidiano sul territorio. Ringrazio i nostri amministratori, i candidati e tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto. Questo successo conferma che Forza Italia è un punto di riferimento forte e credibile nella Provincia di Palermo. Continueremo a lavorare con ancora maggiore entusiasmo per portare avanti le istanze dei cittadini e delle comunità locali. Oggi celebriamo un risultato che parla di futuro e di speranza” commenta l’assessore regionale Edy Tamajo.
“La fiducia che ci è stata accordata – aggiunge Tamajo – è uno stimolo a proseguire nel percorso di rinnovamento e radicamento sul territorio, rafforzando sinergie e collaborazioni per costruire una rappresentanza politica sempre più forte e inclusiva.”
Con questo risultato, Forza Italia si conferma forza trainante all’interno del panorama politico locale, pronta a raccogliere nuove sfide con rinnovata determinazione.






Commenta con Facebook