“Il fermo del presunto assassino di Marcello Cimino a poche ore dal gravissimo crimine conferma l’impegno e la professionalità degli organi inquirenti e delle Forze dell’ordine per assicurare alla giustizia l’autore di un crimine efferato che ha turbato tutta la città”.

Lo ha detto il Sindaco Leoluca Orlando, commentando gli sviluppi dell’attività investigativa per identificare l’assassino di Marcello Cimino, annunciando allo stesso tempo che il Comune di costituirà Parte civile nel procedimento giudiziario.

“Un gesto di violenza barbara – ha aggiunto Orlando – che ha violato il bene sacro della vita. Un gesto che oltraggia Palermo e la sua comunità e ci lascia attoniti. Occorre che Palermo risponda a questa violenza; per questo invito domani tutti i palermitani ad essere a Piazza Cappuccini per una fiaccolata silenziosa che risponda con civiltà e raccoglimento a questo momento di orrore”.

Orlando ha anche invitato la cittadinanza ad essere presente domani alle 20 per partecipare a una fiaccolata sul luogo in cui stanotte si è consumato l‘assassinio di Marcello Cimino. Il sindaco ha anche disposto l’esposizione delle bandiere a mezz’asta al Palazzo Comunale.