Sta meglio l’uomo di 69 anni del Borgo Vecchio che ieri ha inseguito a piedi un pirata delle strada che aveva investito un motociclista e stava tentando la fuga in via Pasquale Calvi nei pressi del distributore Ip.

Il quartiere è sceso in piazza e insieme ai carabinieri è riuscito a bloccare l’automobilista in via Crispi che è stato portato in caserma dai militari.

Nelle fasi concitate ieri un uomo di 69 anni mentre inseguiva l’auto è svenuto, sembrava in un primo momento colto da infarto. Non si muoveva.

E’ stato soccorso dai sanitari del 118 e portato in ospedale a Villa Sofia. Qui i medici lo stanno tenendo in osservazione, ma le sue condizioni non sono gravi. I

militari hanno sentito il racconto di testimoni e del motociclista ferito. Hanno interrogato l’automobilista. Stanno valutando la sua posizione.

Indagini sono in corso anche da parte della sezione dell’infortunistica della polizia municipale per accertare la copertura assicurativa dei mezzi e se l’automobilista fosse o meno ubriaco.