Vincita record a Partinico in una tabaccheria del centralissimo corso dei Mille di Partinico in un gioco a premi “Gratta e vinci”. Questa mattina un uomo sulla cinquantina di anni è riuscito nell’impresa di conquistare il premio da 500 mila euro a “Il Miliardario”, il cui tagliando costa 5 euro.

La fortuna è arrivata dalla tabaccheria Cangialosi, che si trova vicino al bar New York. È stata grande festa per il titolare Aldo Cangialosi che insieme al figlio gestisce l’attività. Stappa una bottiglia di spumante. Ovviamente resta top secret il nome del fortunato.

“Siamo contenti per lui, è persona perbene e lo meritava”

“Quando ha grattato il tagliando non ci credeva che avesse vinto – afferma Gaetano Cangialosi, figlio del proprietario -. Lo abbiamo guardato insieme e gli abbiamo detto che aveva vinto. Lui continuava ad essere incredulo, siamo contenti per lui, è un onesto lavoratore e persona perbene, lo meritava”.

Come funziona il “Miliardario”

Il premio da 500 mila euro è il più alto in assoluto con questo tipo di “Gratta e vinci”. Il gioco consiste che si devono scoprire i “numeri vincenti” celati dall’immagine di cinque monete su cui è riportato il simbolo “€” e “I tuoi numeri”, su cui invece vi è un’immagine di quindici blocchetti di banconote. Se ne “I tuoi numeri” si trova il numero corrispondente si vince il premio collegato. In questo caso il premio è stato di 500 mila euro, per l’appunto il più alto di questo gioco.

A Palermo vinti 500mila euro con il gratta e vinci I Numerissimi

Mezzo milione di euro con un “gratta e vinci”. A far feste a fine novembre è stata via Pitrè a Palermo dove un fortunato (di cui non si conoscono le generalità) è stato baciato dalla dea bendata dopo aver tentato la fortuna con un tagliando della serie Numerissimi del costo di 5 euro. Dopo l’acquisto, avvenuto il 22 novembre, il massimo che avrebbe potuto ottenere con questo tipo di “gratta e vinci” era proprio 500 mila euro. Ed è stato proprio quanto ha vinto il fortunato giocatore.

A raccontare della vincita uno dei titolari, Francesco Andrea Russo: “Abbiamo visto attraverso il monitor in cui passano le vincite dei ‘gratta e vinci’ – disse – che la serie andata a premio era una acquistata proprio nella nostra tabaccheria. Ora non ci aspettiamo nulla, siamo solo davvero tanto felici per chi ha vinto e per noi che registriamo questo successo”.

Per giocare a Numerissimi, bisogna grattare tutti i numeri vincenti e i numeri del “bonus X2”. In ogni giocata vanno grattati solo i numeri corrispondenti ai numeri vincenti. Se si possono grattare tutti i numeri di una stessa giocata, si vince il premio indicato. Trovando il numero “bonus X2”, invece, si vince il doppio del premio indicato.

La vincita di 500 mila euro a Balestrate

settembre 2023 si è verificata una straordinaria vincita alla tabaccheria Billanti-Barraco di via Madonna del Ponte a Balestrate. Un Gratta e Vinci di 5 euro ha regalato ben 500 mila euro a un fortunato giocatore la cui identità resta ancora nascosta. Grande festa nei locali alla notizia.

“Siamo felicissimi per il vincitore – dissero i titolari – possiamo solo dire che è una persona umile e che merita tutto questo, sicuramente la sua vita adesso cambierà. Inizialmente credeva di avere vinto 50 mila euro ma lo abbiamo avvisato che c’era uno zero in più… La scheda è stata già depositata e adesso non resta che essere felicissimi per questo risultato”.