Riapriranno entro agosto tre degli otto supermercati ex Sigma rilevati dal gruppo Conad a marzo. Sono stati siglati tre degli otto accordi tra Conad Sicilia e le organizzazioni sindacali per riaprire entro il mese di agosto i negozi a marchio Conad che dallo scorso novembre sono tornati in capo alla curatela fallimentare.

La società SI&PI riaprirà il punto vendita di Palermo in via Leonardo da Vinci, mentre alla Guddo srl e l’Orizzonte srl sono stati ceduti rispettivamente le unita produttive di via Roccazzo e di via Emilia.

“Una lunga vertenza che sta per concludersi positivamente – afferma Mimma Calabrò Segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – con la riapertura delle tre unità produttive, prevista entro fine mese, i dipendenti torneranno a lavorare. Un lieto epilogo dopo i non pochi i sacrifici che i lavoratori hanno dovuto affrontare negli ultimi due anni, assistendo loro malgrado al fallimento sia la prima che la seconda società per la quale avevano lavorato. Mesi molti duri, trascorsi tra periodi di cassa integrazione fino alla mobilità fino per poi giungere alle nuove assunzioni di oggi. Attendiamo ora che si definisca l’iter anche per gli altri cinque punti vendita che Conad Sicilia si è aggiudicata col bando pubblicato dalla curatela fallimentare CSSO – conclude Calabrò – in modo da definire anche il percorso delle assunzioni degli altri lavoratori”.