Registriamo grande frammentazione e irresponsabilità politica. Non sono bastati due mesi per saziare la fame di poltrone delle forze politiche che hanno sostenuto l’attuale amministrazione”. Così Fabrizio Ferrandelli, leader dell’opposizione, insieme ai capigruppo Anello, Mattaliano e Tantillo.

“Anche oggi, come ieri, si è ostaggio di ambizioni politiche e di tattiche di posizionamento tutte interne alla maggioranza,mentre la città annaspa tra migliaia di problemi, dall’invasione di rifiuti al rendiconto di bilancio da approvare.

Noi siamo qui per lavorare – continuano – e invece la maggioranza diserta l’aula e si prepara alle vacanze d’agosto come se questi mesi fossero stati produttivi.
Riteniamo questo comportamento un’ offesa nei confronti dei palermitani onesti, di quelli che stentano ad arrivare a fine mese e di quelli che cercano di produrre in una città fin troppo difficile.
Noi siamo pronti, come da primo giorno, a fare la nostra parte e chiediamo di essere convocati anche nella settimana del ferragosto.

Oggi, ancora una volta, in maniera responsabile, sebbene fossimo tutti presenti, abbiamo chiesto ai nostri consiglieri di opposizione, registrata l’assenza della maggioranza, di non entrare in aula così da non far aprire una seduta che si sarebbe chiusa in 3 minuti costando un gettone amaro ai palermitani.
La storia è piena di amministrazioni rielette che dopo alcuni mesi vanno alla deriva. Ma questa vicenda di Palermo – concludono – è un record senza precedenti”.