“Crocetta e il Pd rendano conto ai siciliani di quest’ennesima batosta che si abbatte sul nostro bilancio. Come al solito i siciliani sconteranno l’ inefficienza e l’incompetenza della Regione in termini di pesantissime riduzione di servizi: Baccei e il presidente della Regione vengano a riferire in aula”.

Commenta in questo modo il deputato M5S all’Ars Giancarlo Cancelleri la notizia della bocciatura da parte della Consulta del ricorso della Regione avverso alla riduzione della quota Ires, cosa che provocherà un’ ingentissima minore entrata.

“È una questione – commenta Cancelleri – di una gravità enorme – che si aggiunge alla continue e pesantissime batoste incassate in questi anni da parte dello Stato. Non può passare sotto silenzio e Crocetta e Baccei non possono cavarsela così a buon mercato: le loro responsabilità politiche sono evidenti. Vengano a riferire davanti al Parlamento e cerchino di essere convincenti, specie nei confronti dì quelle categorie cui si è costretti a sbattere la porta in faccia per mancanza di risorse economiche”.