I familiari hanno lanciato l’allarme per Mario Ruffino, 44 anni, scomparso nelle campagne di Caltavuturo lo scorso 26 novembre. Gli amici e i parenti hanno fatto girare la foto su alcuni gruppi Facebook madoniti ma di .Mario Ruffino, 44 anni, scomparso nelle campagne di Caltavuturo nmon c’è ancora nessuna traccia. Dal paese di residenza alla stazione di Campofelice di Roccella, alla zona di Buonfornello dove l’uomo si recava per raccogliere i funghi e verdure fino alla zona di via Oreto a Palermo, continuano le ricerche, coordinate dai Carabinieri, dai Vigili del Fuoco e dagli uomini della Forestale.

Mario Ruffino, è stato visto prima sabato 26 novembre, intorno alle ore 16, secondo la denuncia presentata ai Carabinieri, nel punto in cui c’è la Madonnina a Suralla, sulla Sp 24 in direzione Scillato, racconta Madonie Notizie, e poi la mattina del 28 novembre al bivio per Scillato: indossava un paio di jeans, un giubbotto marrone e gli stivali di gomma. La notizia è stata diffusa ieri sui social dove sia la famiglia sia il sindaco di Caltavuturo, Domenico Giannopolo, hanno lanciato un appello per reperire volontari che, insieme alle forze dell’ordine, (Carabinieri, Forestale, Vigili del fuoco e Polizia Municipale) possano setacciare il territorio.

Mentre scriviamo è in corso un breaking al comune per coordinare le ricerche delle decine di volontari che hanno raccolto l’invito delle autorità di mettersi a disposizione per le ricerche.

“Chi è disponibile – ha ribadito il primo cittadino – è pregato recarsi in municipio per prendere accordi con i Carabinieri, coordinati dal luogotenente Pellicane”.

Chiunque avesse informazioni utili può contattare le forze dell’ordine (numero d’emergenza 112-113) o la famiglia al numero 348.1000782.