La polizia municipale ha denunciato 4 gestori di attività di somministrazione di alimenti e bevande, per occupazione abusiva di un totale di 263 metri quadrati di suolo pubblico e comminato oltre 4.000 euro di sanzioni per vari inadempimenti amministrativi riscontrati in otto locali ubicati nella zona di piazza Olivella e vie limitrofe.

In particolare, i controlli eseguiti la scorsa settimana dagli agenti del Caep, il nucleo specializzato nei controlli alle attività produttive, hanno riguardato cinque esercizi ubicati in piazza Olivella, due in via Patania ed una in via Ramondetti Fileti.

Dei locali ubicati in piazza Olivella, uno è risultato regolare ai controlli, mentre agli altri quattro sono state contestate diverse irregolarità: una tenda solare abusiva; una occupazione abusiva con tavoli e sedie di 56 metri quadrati di suolo pubblico; occupazione abusiva con tavoli e sedie di 45 metri quadrati di suolo pubblico; occupazione abusiva con tavoli e sedie di 50 metri quadrati di suolo pubblico e mancanza di autorizzazioni sanitarie.

Ancora, dei due esercizi in via Patania, ad uno, oltre alla mancanza di certificazioni sanitarie è stata contestata una tenda solare non autorizzata e 24 metri quadrati occupati senza autorizzazioni, con tavoli e sedie.
Sempre in via Patania, al titolare dell’attività, gli agenti hanno contestato l’installazione senza autorizzazione di una insegna pubblicitaria e di una tenda solare. Inoltre è stato accertato il mancato possesso della certificazione sanitaria e l’occupazione abusiva con tavoli e sedie di 32 metri quadrati di suolo pubblico.
Infine, in via Ramondetti Fileti, gli agenti hanno riscontrato l’occupazione abusiva di 56 metri quadrati di suolo pubblico, una tenda solare installata senza il rilascio delle previste autorizzazioni e l’assenza di certificazioni sanitarie.-