Un aiuto agli imprenditori siciliani

Coronavirus e crisi, nasce lo sportello a sostegno delle imprese in difficoltà

Consulenze gratuite, via telefono o sul web, per aiutare aziende e professionisti ad affrontare la crisi dovuta al Covid19. È il progetto portato aventi da Assoimpresa, l’associazione che mette insieme piccole e medie imprese. Anche in Sicilia saranno attivi gli sportelli a sostegno degli imprenditori che lottano per evitare il fallimento.

“Il Coronavirus rischia di far chiudere migliaia di aziende in tutta Italia – dice il presidente Attinasi -. Per salvare il settore produttivo italiano servono provvedimenti celeri e chiari per evitare una giungla di norme e cavilli che potrebbe rivelarsi più dannosa del virus stesso”.

Per questo l’associazione delle imprese Assoimpresa  guidata da Mario Attinasi offre la propria consulenza gratuita nei settori del credito, del fisco e del lavoro. “Per superare la crisi servono meno tasse, più aperture dalle banche e interventi di sostegno al lavoro per evitare i licenziamenti. La nostra associazione è pronta a fare la sua parte per aiutare gli imprenditori ad affrontare al meglio questo momento”, aggiunge il presidente.

Leggi anche

“400 miliardi alle imprese”, Conte annuncia “la potenza di fuoco”

Leggi l'articolo completo