Da una settimana tutti invitano a stare a casa. A non uscire se non per motivi urgenti. Un appello che viene diffuso da tutti gli organi di stampa in continuazione.

Eppure in diverse zone di Palermo soprattutto nelle periferie l’allarme viene del tutto ignorato. Questa mattina allo Sperone è stata organizzata una partita di calcetto nonostante l’allarme Coronavirus.

Qualcuno prima di chiamare la polizia ha anche ripreso i giocatori che stavano tranquillamente giocando al pallone come fosse una giornata normale.

Un comportamento irresponsabile in queste settimane nelle quali si attende il picco dell’infezione e quindi è fondamentale restare a casa per evitare i contatti.

Ed invece nonostante gli aumenti di contagio in alcune zone di Palermo all’allarme viene disatteso con comportamenti che vengono sanzionati dalle forze dell’ordine.

Sono diversi i nuovi casi soprattutto nel palermitano. Uno a Lascari, uno a Balestrate e un altro a Capaci. E poi ci sono i casi all’ospedale Cervello e quello al call center Almaviva.

Nonostante le notizie allarmanti questa mattina alcuni palermitani hanno pensato bene di organizzare una partita a calcetto.

Articoli correlati