A Palermo

Coronavirus, posteggiatore abusivo non rispetta regole anti contagio, denunciato per due volte nello stesso giorno

La polizia municipale rende noto di aver denunciato per due volte nello stesso giorno un posteggiatore abusivo per l’inottemperanza ai DPCM – Coronavirus.

L’uomo, G.N. di 59 anni, esercitava di mattina l’attività di posteggiatore in Largo Crisafulli/Marcellini. Gli agenti del nucleo vigilanza trasporto pubblico lo hanno individuato e segnalato all’autorità giudiziaria perché non osservava le misure di prevenzione al contagio del COVID-19. Inoltre da accertamenti è emerso che l’uomo
è beneficiario del reddito di cittadinanza, per questa ragione è stato segnalato all’INPS.

Nel primo pomeriggio il posteggiatore si è presentato presso il Comando di via Dogali senza una motivazione improrogabile e urgente tale da giustificare il suo spostamento, pertanto è stato nuovamente deferito all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art. 650 c.p.

Leggi anche

Palermitani non restano a casa, 380 denunciati solo domenica, 99 a Monreale

Salgono i numeri dei denunciati come anche quelli dei contagi da coronavirus che non si fermano pur subendo una flessione rispetto a quelli registrati ieri.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento sono 6.375. Di questi sono risultati positivi 721 (91 + di ieri), mentre, attualmente, sono ancora contagiate 681 persone (+85 rispetto a ieri).

Leggi anche

Controlli anti coronavirus, pic-nic sotto i portici di una palazzina, 7 giovani denunciati

Sono ricoverati 310 pazienti (39 a Palermo, 117 a Catania, 72 a Messina, 0 ad Agrigento, 15 a Caltanissetta, 22 a Enna, 7 a Ragusa, 24 a Siracusa e 14 a Trapani) di cui 60 in terapia intensiva, mentre 371 sono in isolamento domiciliare, 27 guariti (11 a Palermo, 6 a Catania, 5 a Messina, 2 ad Agrigento ed Enna, 1 a Ragusa) e 13 deceduti (1 a Caltanissetta, Agrigento e Siracusa, 6 a Catania e 4 Enna).

Questa la divisione degli attuali positivi nelle varie province: Agrigento, 42; Caltanissetta, 28; Catania, 262; Enna, 38; Messina, 115; Palermo, 98; Ragusa, 8; Siracusa, 48; Trapani, 42.

Leggi l'articolo completo