Torna puntuale la rubrica di BlogSicilia dedicata agli appuntamenti siciliani del week end. Una sorta di diario dove la nostra redazione vi segnala cosa fare o vedere ogni settimana tra venerdì e domenica. Una selezione di eventi da non perdere per rilevanza o curiosità, un’occasione in più per trascorrere qualche ora di svago e di relax e magari scoprire usanze, tradizioni o località poco note della nostra bella Sicilia. Ecco le proposte per questo week end, dal 10 al 12 marzo 2017.
BOB SINCLAR ALLA ECS DOGANA (CATANIA)
Unica tappa siciliana dello show di uno dei più importanti dj-producer del mondo che venerdì 10 marzo salirà in consolle alla Ecs Dogana di Catania.
“I SUOCERI ALBANESI” AL TEATRO AL MASSIMO (Palermo)
L’attore Francesco Pannofino sarà in scena al teatro “Al Massimo” di Palermo da oggi fino al 19 marzo prossimo con la commedia “I suoceri albanesi…Due borghesi piccoli piccoli” di Gianni Clementi e per la regia di Claudio Boccaccini. Insieme a Pannofino sul palco ci saranno anche Emanuela Rossi, Andrea Lolli, Silvia Brogi, Maurizio Pepe, Filippo Laganà ed Elisabetta Clementi.
BALLETTO “CECITA’ ” AL TEATRO MASSIMO (Palermo)
Andrà in scena oggi alle 10,30 e domani e domenica 12 marzo alle 11.30 “Cecità”, un balletto “sensoriale”, dove gli spettatori vengono bendati, trenta alla volta, e diventano parte della performance, ogni volta diversa. Una coreografia di Matteo Levaggi, a lungo autore stabile del balletto Teatro di Torino e artista ospite nei cartelloni del New York Choregraphic Institute e dalla Biennale danza di Lione, che dice “La danza è fatta per essere vista, ma anche toccata e ascoltata”.
CONCERTO DIRETTO DA DUNCAN AL TEATRO POLITEAMA (Palermo)
Programma estremamente articolato nel concerto di oggi alle 20,30 e domani alle 17,30 al Politeama Garibaldi, con musiche di Claude Debussy, Leóš Janáček e Jean Sibelius. Sul podio, l’allievo di Daniel Barenboim, il giovanissimo Duncan Ward, astro nascente del podio direttore dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.
MOSTRA “RIPARTIRE” ALLA GALLERIA PRATI (Palermo)
Fino a oggi la Galleria Prati riapre i battenti con la mostra “Ripartire” per rendere omaggio alla memoria di Franca Prati, una donna che dedicato l’intera vita alla ricerca e alla promozione dell’arte nella città di Palermo. Dopo la prematura scomparsa della gallerista, la famiglia e il suo staff hanno voluto riaprire “casa sua”. E’ proprio questo il senso dell’esposizione.
Commenta con Facebook