Buone le condizioni di salute di entrambi

Covid19, allarme alle poste, sono marito e moglie i contagiati in via Ugo La Malfa

Sono marito e moglie, entrambi dipendenti delle poste che lavorano però, in due settori diversi i due casi confermati di contagio covid19 alle poste di Palermo. Si tratta di una donna che lavora al centro smistamento della posta di via Ugo la Malfa e del marito che lavora al call center sempre delle poste, che sorge nel medesimo stabile di via Ugo La Malfa.

Sono dunque confermati i due casi di dipendenti delle Poste di Palermo risultati positivi al Covid19. Il primo caso è quello della donna ed è stato scoperto lunedì sera mentre a seguire ieri mattina si è registrato un secondo caso. Lo aveva confermato già ieri a BlogSicilia il segretario di Cisl Poste Maurizio Affatigato.

E questa mattina, per la prima volta parlano anche dalla direzione delle Poste “In riferimento alla situazione del Centro di Smistamento di via Ufo la Malfa a Palermo, Poste Italiane precisa di aver rispettato il protocollo sanitario vigente. L’Azienda, dopo aver prontamente sanificato gli ambienti di lavoro a tutela del personale e della clientela, rassicura i cittadini sul regolare svolgimento del servizio di recapito nel territorio interessato”.

Leggi anche

Dipendente positiva al Centro smistamento delle poste di Palermo, tamponi per 50 persone

L’allarme era scattao nel pomeriggio di lunedì quando la donna, dipendente del centro meccanografico, avrebbe accusato malori e febbre. Sottoposta al tampone, sarebbe risultata positiva al Covid19. Dopo la notizia il direttore del centro ha rimandato a casa i lavoratori. L’Asp ha raccolto i nominativi di tutti i dipendenti che lavorano a fianco della donna, una cinquantina, e che vengono ora richiamati per essere sottoposti al tempone rino-faringeo. Le condizioni di salute della dipendente non sarebbero preoccupanti così come non preoccupano neanche le condizioni del marito. Entrambi, adesso, si trovano in isolamento domiciliare e le poste tendono a spegnere ogni allarme confermando il rispetto di tutti i proto colli e dunque la sicurezza della posta in fase di smistamento

 

Leggi anche

Covid19, allarme alle poste, salgono a due i dipendenti positivi

 

Leggi l'articolo completo