La Missione Speranza e Carità ringrazia di vero cuore il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci che, d’intesa con l’Assessore Ruggero Razza, e con la partecipazione dell’ Asp di Palermo, ha revocato la Zona Rossa nelle quattro sedi, Villa Florio-Pignatelli, la missione femminile di via Garibaldi, la sede di via Archirafi e la Cittadella del Povero e della Speranza in via Decollati.
“Eravamo certi – spiegano i missionari- della grande sensibilità e attenzione verso i poveri della Missione da parte del Presidente Nello Musumeci. Possono così riprendere i lavori per la completa ristrutturazione di un padiglione della missione di via Decollati, la cui prima pietra è stata posta proprio dal Presidente Musumeci il 31 agosto. Questa struttura recuperata dará la possibilità di migliorare le condizioni di accoglienza per gli ospiti.
Ringraziamo per l’affetto e la vicinanza il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il Prefetto Giuseppe Forlani, e l’ Arcivescovo di Palermo Don Corrado Lorefice e tutta la Conferenza Episcopale Siciliana, ringraziamo inoltre tutte le autorità civili, militari, sanitarie, le associazioni e i cittadini. Ringraziamo tutti i fratelli e sorelle accolti che si sono impegnati e che continuano a impegnarsi a rispettare tutte le prescrizioni che ci vengono suggerite dalle autorità sanitarie.
La revoca, dopo 22 giorni, della “zona rossa” nelle quattro sedi della Missione Speranza e Carità di Palermo era stata deliberata ieri sera. Lo ha deciso il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci – d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza – con un’ordinanza firmata torno alle 21, visto l’esito negativo di tutti i tamponi eseguiti sui soggetti ospitati nella Comunità.
Era stata la stessa La Missione Speranza e Carità di Palermo a comunicare che gli accolti e i missionari ( circa 300 persone) delle 4 comunità di accoglienza, in regime di zona rossa causa covid, sono tutti negativi al terzo tampone fatto in questi giorni.
Commenta con Facebook