I finanzieri del gruppo di Termini Imerese hanno sequestrato oltre 700 dispositivi di protezione individuale non a norma.

Ad Altavilla Milicia è stato bloccato un rappresentante che aveva che aveva 781 mascherine. Le fiamme gialle hanno accertato che le mascherine, non presidi medici, erano prive dei dati identificativi del produttore o distributore, nonché il luogo d’origine, particolari istruzioni e precauzioni per l’utilizzo in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti.

I militari hanno segnalato il commerciante alla competente Camera di Commercio ai sensi del Codice del Consumo che prevede, oltre al sequestro amministrativo della merce non a norma, l’irrogazione della sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 euro a un massimo di 25.823 euro.

Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana al fine di contrastare ogni forma di illegalità economica, a tutela dei consumatori e degli esercizi commerciali che operano nel rispetto delle norme.