Modifica della pianta organica dell’Assemblea regionale proposta dal Consiglio di Presidenza dell’Ars, primo passaggio per la successiva indizione dei concorsi per le assunzioni. Parte da qui la seduta del 7 agosto dell’Ars. Si lavoro nel mede tradizionalmente dedicato alle ferie ma lo si fa partedno da piccoli blitz che servonoper far passare senza troppe polemiche provvedimentic he porteranno ad assunzioni.

C’è anche questo nella seduta odierna dell’Assemblea regionale siciliana che dovrebbe affrontare come primo punto (e invece lo ha messo all’ultimo posto) la richeista di referendum popolare per la riforma dello Statuto con l’inserimento dell’insularità (LEGGI QUI).

L’Ars va comunque verso la chiusura per ferie ed oggi deve affrontare anche le comunicazioni del governo sulla ripartenza della trattativsa con lo Stato sull’Autonomia Finanziaria. Un percorso fra luci ed ombre quello che vede contrapposti Palermo e Roma.

In discussione anche il disegno di legge per l’istituzione della giornata regionale del ricordo e della Legalità e del forum permanente contro le mafie e la criminalità organizzata e il completamento di mozioni e interpellaneze essendo oggi martedì e dunque giornata dedicata ad una sorta di question Time