Sono decine gli incendi che stanno impegnando le squadre di vigili del fuoco, forestali e protezione civile nel palermitano. L’allerta arancione per gli incendi è stata rispettata.

Incendio lungo l’autostrada A29

Un incendio è divampato nella zona dell’autostrada a Carini non distante dal centro commerciale Poseidon. Le fiamma sono arrivate fin all’autostrada. La carreggiata in direzione Palermo lungo la A29 è chiusa.

Stanno intervenendo i vigili del fuoco e gli operai dell’Anas per consentire le operazioni di ripristino della normale transitabilità appena possibile. Sono due gli incendi che stanno divampando nella zona. Il secondo nei pressi del torrente Ciachea.

Il sindaco di Capaci, “Evacuate le case”

Cinque chilometri di coda lungo l’autostrada Palermo Mazara del Vallo nella zona di Carini. Qui sono divampati due grossi roghi che stanno mettendo in apprensione si residente. Le fiamma sono slungo l’autostrada e nella zona del torrente Ciachea. Le fiamme stanno correndo e sono arrivate fino a Capaci.

Una situazione molto grave tanto che il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha lanciato l’allarme su Facebook. “Urgente. I cittadini della zona di villaggio Leone e via Lipari evacuare le case pericolo imminente di incendio”.

Incendio a Termini Imerese

Un altro incendio è divampato in un capannone nella zona industriale di Termini Imerese lungo la strada statale 113. Le fiamme partite dalla vegetazione sono arrivate fino al capannone industriale anche in questo caso stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco.  A Santa Cristina Gela e Piana degli Albanesi un altro vasto rogo di vegetazione nel monte Leandro.

Qui è previsto l’intervento dei mezzi aerei. Qui ad intervenire anche i carabinieri. Altro rogo a Giardinello anche qui in fiamme la macchia mediterranea in contrada Partadinello.