• Despar diventa marchio storico di interesse nazionale
  • L’importante riconoscimento arriva dal ministero dello Sviluppo economico
  • Presente in Italia dal 1960, Despar conta sul territorio nazionale 1.399 punti vendita
  • Il marchio è attento ai temi della sostenibilità
  • Numerose le campagne sociali promosse
  • L’impegno per la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche

Despar è ufficialmente un marchio storico di interesse nazionale. L’Insegna ha infatti ottenuto l’iscrizione nel registro speciale che tutela le imprese nazionali di eccellenza storicamente collegate al territorio nazionale.

Il marchio Despar presente in Italia dal 1960

Presente in Italia dal 1960, il marchio Despar è caratterizzato da una storia che da sempre si lega a iniziative tese alla valorizzazione delle specificità dei territori e delle comunità.
Il Consorzio Despar Italia, che riunisce 7 aziende della distribuzione alimentare e negozianti affiliati, è presente a livello nazionale, con 1.399 punti vendita.

Supporto alle filiere produttive e numerose campagne sociali

La presenza di una rete di vendita capillare, il supporto alle filiere produttive italiane, l’attenzione ai temi della sostenibilità e le numerose campagne sociali sono i valori che contraddistinguono l’operato dell’Insegna e il suo sostegno al territorio italiano.

L’importante riconoscimento dal ministero dello Sviluppo economico

“Per Despar Italia aver ottenuto dal Ministero dello sviluppo economico il riconoscimento di Marchio Storico di interesse nazionale è motivo di orgoglio e soddisfazione. Despar è un’insegna della distribuzione alimentare presente in Italia dal 1960 e per noi questo riconoscimento è di grande importanza, in quanto attesta i decenni di lavoro a servizio degli italiani. Lavoro fondato su valori come la vicinanza al territorio grazie alla capillarità della nostra rete di vendita, la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche nazionali e la selezione di una filiera di fornitori al 98% italiani per i nostri prodotti a marchio”, sottolinea Paul Klotz, Presidente di Despar Italia.

Il marchio nella top 10 in Italia

Nel 2020 l’Insegna si è collocata tra le prime dieci nel panorama della distribuzione italiana. Con un fatturato di vendita al pubblico di 3,615 miliardi di euro, il Consorzio infatti è cresciuto del 3% rispetto all’esercizio precedente.

Articoli correlati