“Ho visto per caso il video dell’insegnante che picchiava mio figlio indifeso. Il piccolo bimbo che non poteva reagire e subiva tutti quei colpi. Da madre è stato terribile. Questa persona non dovrebbe stare ai domiciliari, ma marcire in galera”.

Parla la mamma dell’alunno disabile picchiato dalla insegnanti della scuola di Partinico. “Mi batterò per fare installare le telecamere in tutta la scuola – aggiunge la mamma – Mio figlio da un mese ad un altro è diventato irascibile. Aggressivo. Mi alzava le mani. Cose che non aveva mai fatto.

L’anno precedente è andato tutto bene. Purtroppo ogni anno cambiano insegnanti ed è sempre una scoperta. Non c’è nessuna continuità educativa. I bimbi disabili si trovano bene con un insegnante, questa poi viene sostituita. Stavolta è stato terribile. Chiederò giustizia e non mi fermerò. Queste donne devono pagare per quello che hanno fatto a mio figlio e agli altri bimbi”.

La storia è venuta a galla per una inchiesta della Finanza che ha portato agli arresti domiciliari le tre insegnanti ma non è la prima volta che fatti gel genere avvengono in Sicilia. Scossa la comunità di Partinico