La stagione non è ancora iniziata ma già si registrano i primi incidenti nel mare palermitano. Un giovane di 18 anni risulta disperso nelle acque di fronte all’area marina dell’Addaura nel palermitano.

L’allarme è scattato alle forze dell’ordine e alla Capitaneria di porto e subito sono partite le ricerche. Sul posto polizia, 118, capitaneria di porto e Vigili del fuoco.

Mounir Chouaib, marocchino 18 anni, quersto il nome del ragazzo di cui si sono perse le tracce. Si è tuffato intorno alle 15 dalla scogliera all’altezza del lido “Acapulco”, il cosiddetto curvone. Era insieme ad altri 8 amici tutti marocchini residenti come lui in zona Oreto. Sono tutti giovani immigrati di seconda generazione che parlano bene l’arabo e il palermitano, perfettamente integrati.

Insieme agli amici giocavano a tuffarsi ma dopo l’ennesimo tuffo il giovane ha sbattuto la schiena e non riusciva a risalire. Da riva gli hanno lanciato una ciambella e una ragazza si è tuffata per cercare, senza riuscirvi, di dargli una mano. Le correnti marine hanno avuto il sopravvento e i due ragazzi non sono riusciti a rientrare.

Da riva i compagni hanno fatto scattare l’allarme. Scattate le ricerche la capitaneria di porto è riuscita e trarre in salvo la ragazza ma del diciottenne non c’è ancora nessuna traccia

Articoli correlati