Il “Movimento unito dipendenti 118 Sicilia” è stato ricevuto in udienza da Papa Francesco in Vaticano. Centinaia di autisti e soccorritori del Seus 118 sono accorsi da tutta la Sicilia.

Tra questi anche diversi palermitani presenti per l’emozionante incontro con il Pontefice. Presenti anche il vicepresidente della Seus Pietro Marchetta, il responsabile alla produzione Nicola Le Mura e la funzionaria Seus Daniela Diana.

Al Santo padre sono stati portati dei doni: una targa del Movimento, un giubbotto 118 con la patch “Papa Francesco”, due poesie di Enzo La Lia, una poesia scritta dai figli dei dipendenti 118, un libro della passione di Cristo, dvd del Comune di Cianciana e un piatto di ceramica siciliana prodotto da un soccorritore del 118 di Cianciana.

“È stata una grande emozione vivere questo momento di fede a cospetto di sua Santità, certi che le sue preghiere ci daranno una serenità in più nel poter tendere una mano alle sofferenze del prossimo che quotidianamente siamo chiamati a soccorrere” è quanto dice Carlo Alagna Presidente provinciale Palermo Trapani del Movimento Unito Dipendenti 118 Sicilia.