Partirà domani, sabato 14 maggio alle 16,30 da piazza Francesco Crispi (piazza Croci), la Marcia per la Vita e per la Famiglia. Parteciperanno oltre novanta tra associazioni e movimenti religiosi e laici. Ad aprire l’evento Massimo Gandolfini, portavoce nazionale del comitato “Difendiamo i nostri figli”, organizzatore del “Family day” del 30 gennaio scorso a Roma, il pastore della Chiesa pentecostale “Parola della Grazia” Gioacchino Porrello e don Fortunato Di Noto presidente dell’associazione Meter.

Il Santo Padre Francesco in occasione della Marcia per la Vita ha rivolto agli organizzatori e ai partecipanti il suo cordiale pensiero, auspicando che “il significativo evento segni sempre nuovi traguardi nell’opera di promozione e difesa della vita. Sua Santità invita al quotidiano impegno di attuazione del progetto di Dio sulla vita proteggendola con coraggio e amore in tutte le sue fasi con lo stile della vicinanza e della prossimità, prendendo le distanze dalla cultura dello “scarto” e, mentre chiede di pregare a sostegno del suo universale ministero, invia di cuore a tutti presenti l’implorata benedizione apostolica”, si legge nel messaggio firmato dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità.

La marcia, giunta alla sua tredicesima edizione, procederà per il centro fino in piazza Verdi. Alle 18.30 la celebrazione eucaristica nella chiesa di Sant’Ignazio Martire all’Olivella. Dalle 19 in via Maqueda, il Movimento Cristiani per La Nazione ha organizzato la “Festa della Famiglia” con mimiche, canti e distribuzione del prodotto simbolo (la focaccia).