Domenica Basile di 88 anni è morta questa mattina nel mare di Cinisi (Pa). La donna si è sentita male in mare e non dava segni di vita. Era rimasta in mare con la faccia in giù sempre nello stesso punto. Una parente che si trovava in spiaggia ha chiamato aiuto.

Scattano i soccorsi

E’ stata soccorsa dai bagnini e dai bagnanti e portata a riva. Sono arrivati i sanitari del 118 che hanno iniziato a massaggiare la donna e praticare tutte le manovre per cercare di fare battere di nuovo il cuore, ma non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i carabinieri e il medico legale.

Turista annega a Pantelleria

Tragedia a Pantelleria, isola minore siciliana in provincia di Trapani, dove una turista è morta probabilmente a causa di un malore avvertito mentre stava nuotando.

La turista tedesca di 87 anni è morta mentre faceva il bagno nelle acque di Gadir a Pantelleria. La donna sarebbe stata colta da malore mentre nuotava. Sono intervenuti i militari della Guardia costiera e una ambulanza del 118. Per la turista, però, ormai non c’era più niente da fare.

Il decesso a cala Gadir

Il dramma è avvenuto nei pressi di cala Gadir, teatro nei giorni scorsi di un grave incendio. Per soccorrere la donna sono giunti i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso. Presente anche la Guardia Costiera.

La nuotata e il malore

Secondo quanto si apprende, la donna, di origini tedesche, stava facendo una nuotata a cala Gadir, quando un malore, presumibilmente un arresto cardiaco, è deceduta.

Nei giorni scorsi morto in un lago nell’agrigentino

Nei giorni scorsi altre tragedia in mare in Sicilia. È stata recuperata, dai vigili del fuoco sommozzatori di Palermo, la salma del romeno quarantaduenne che, dopo pranzo, si era tuffato ed era annegato nel lago Gibbesi, in territorio di Naro, nelle vicinanze di Ravanusa, nell’Agrigentino.