Una donna è stata rapinata in auto mentre si trovava con un amica in via Ida Castelluccio a Palermo a bordo di una Panda. La passeggera ha cercato di rincorrere i due malviventi ma è caduta e si è fatta male.

Secondo una prima ricostruzione la 76enne si trovava ferma in doppia fila quando i rapinatori, notando la sua borsa, hanno aperto la portiera della Panda. Sono intervenuti i sanitari del 118 che l’hanno soccorsa.

La vittima ha reagito cercando di ostacolare il colpo e dando vita a una breve colluttazione che, però, non è servita ad scongiurare il furto. La donna, per cause ancora da accertare e forse nel tentativo di mettersi sulle tracce dei malviventi, avrebbe accelerato repentiamente urtando leggermente un altro mezzo che si trovava davanti al suo.

A lanciare l’allarme alla sala operativa del 113 sono stati alcuni passanti e in pochi minuti sono arrivate sul posto tre pattuglie di polizia.

Gli agenti hanno ascoltato il racconto della vittima, acquisito le prime informazioni e le immagini di alcuni sistemi di videosorveglianza così da poter avviare le ricerche dei malviventi. N

ella borsa c’erano contanti (ancora da quantificare), uno smartphone, documenti e pochi altri effetti personali.