Una donna di 55 anni la scorsa notte è stata salvata dai vigili del fuoco dopo che si era persa nel territorio di Belmonte Mezzagno (Pa).

Il cellulare le si era scaricato e i pompieri del nucleo speleo alpino fluviale e i colleghi nella zona operativa avevano solo l’ultima posizione della cella.

La signora in piena notte aveva imboccato per errore un sentiero accidentato perdendo completamente l’orientamento. Grazie alle tecniche di ricerca e alla conoscenza del territorio le squadre di ricerca sono riuscite a ritrovarla in una zona impervia a bordo della sua auto in panne.

Altro soccorso a Filicudi

Un turista finito in un dirupo a Filicudi è stato salvato dal Soccorso Alpino e grazie all’intervento di un elicottero con verricello che è riuscito a issarlo a bordo. Allertati dalla centrale operativa del 118 di Messina, i due tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, unitamente ad un elicottero del IV° reparto volo della polizia di Stato di stanza a Boccadifalco, si sono mobilitati per il recupero del turista che dopo una caduta si era infortunato.

Il malcapitato, che forse ha una frattura al braccio, è stato prima raggiunto via terra e stabilizzato dal medico che, viste le particolari caratteristiche impervie della zona, ha richiesto l’intervento del Soccorso Alpino per il recupero col verricello. Raggiunte rapidamente in volo le coordinate dell’incidente, il turista ferito è stato imbarcato sull’elicottero della Polizia di Stato ed elitrasportato all’ospedale Papardo di Messina.