Porticello sotto choc per la morte delle chef Francesco Balistreri, 55 anni, del ristorante Faro Verde. A stroncarlo un malore improvviso, probabilmente un infarto, mentre si trovava nei pressi del suo ristorante nella zona di Santa Nicolicchia.

Balistreri si è accasciato al suolo e inutili sono stati i tentativi di soccorrerlo. I sanitari del 118, subito allertati, hanno praticato un disperato tentativo di rianimazione, ma ogni sforzo è stato vano e non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Lo chef era molto conosciuto a Porticello, dove da tanti anni era tra i punti di riferimento per la ristorazione, colonna portante di uno dei locali più frequentati del borgo marinaro, aperto dal padre Benito e poi tramandato ai figli. Francesco Balistreri lascia la moglie Jessica e le due figlie ancora piccole Sofia ed Eisabetta.

La tragedia è accaduta a Santa Nicolicchia, nei pressi del suo ristorante il Faro Verde a Porticello. Francesco Balistreri che non aveva mai manifestato problemi di salute o sintomi che potessero fare pensare al peggio, improvvisamente ha accusato un malore, si è accasciato al suolo ed è deceduto, probabilmente a causa un infarto fulminante.
Immediatamente sul posto allertata dai presenti è arrivata un’ambulanza del 118, con il personale che ha praticato un disperato tentativo di rianimazione, purtroppo risultato inutile. Gli operatori sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Le reazione sui social

Il comitato festeggiamenti porge le più sentite condoglianze alla famiglia Balistreri e Argentino per la scomparsa del sig. Francesco Balistreri, chef dello storico ristorante “Al Faro Verde”.
Il comitato ne sarà sempre grato per l’appoggio economico, impegno civico e attaccamento alla tradizione della Festa che ha dimostrato in questo anni di operato.
Lutto nel mondo della ristorazione siciliana per l’improvvisa scomparsa di Francesco Balistreri, chef del ristorante “Il Faro Verde” di Porticello che gestiva con i fratelli, nel famoso borgo marinaro alle porte di Palermo.

Articoli correlati