Operazione di controllo del territorio nel quartiere Ballarò e nel mercato omonimo da parte dei carabinieri nel fine settimana.

Controllati 34 cittadini comunitari, 6 persone sottoposte a misure di prevenzione, 26 veicoli di cui 2 sono stati sequestrati, elevate 11 contravvenzioni al Codice della Strada.

Ma controlli a parte sono scattati tre arresti per droga, mentre sei le persone denunciate a piede libero e disposta la chiusura amministrativa di 5 giorni per due pub della zona.

Le manette sono state strette ai polsi di Eduardo Premuda di 44 anni nella cui abitazione sono stati trovati sei panetti di hashish per un peso complessivo di 600 grammi, di Rosario Ambrogio della medesima età trovato in possesso di 6 dosi di hashish e di un ventunenne trovato con un panetto di hashish da 100 grammi e 560 euro in contanti del quale non viene resa nota l’identità.

Sei le persone denunciate a piede libero perchè trovate in possesso di un ciclomotore con telaio abraso, di un coltello a serramanico, di revolver e proiettili per pistola, di stupefacenti, per evasione dagli arresti domiciliari e per aver manomesso il contatore del gas.

Nell’ambito di controlli eseguiti insieme ai Nas è stata disposta la chiusura amministrativa di due pub di via Nunzio Nasi per aver occupato abusivamente il suolo pubblico