Controlli e multe degli agenti della polizia municipale a Palermo. Due bar abusivi sotto il profilo edilizio e sanitario sono stati trovati nella discoteca Country di via dell’Olimpo.

I vigili urbani del nucleo di controllo delle attività produttive, coordinati dal comandante Gabriele Marchese, in occasione dei servizi del fine settimana dedicati alla movida, hanno denunciato il responsabile del locale all’autorità giudiziaria per abusivismo edilizio e l’hanno sanzionato per la mancata autorizzazione sanitaria. Soltanto un bar nella discoteca aveva le carte in regola.

Così, sabato sera, gli agenti hanno bloccato immediatamente la somministrazione di bevande al Country.

I controlli sulla sicurezza alimentare e sul rispetto delle regole per garantire il riposo dei residenti sono andati avanti tutta la notte dal centro alla periferia della città. È stato sottoposto ad accertamenti anche un market alimentare di via Maqueda e un locale a Tommaso Natale. Il bilancio finale è stato di due titolari denunciati all’autorità giudiziaria per disturbo della quiete pubblica e per abusi edilizi e sanzioni per un importo totale di oltre 10mila euro.

Nel market di via Maqueda sono state riscontrate gravi carenze igienico sanitarie: i prodotti alimentari venivano venduti sfusi senza l’indicazione di prezzo e della provenienza, con la data di scadenza risalente a oltre un anno fa. Il locale in via Tommaso Natale, invece, non rispettava le regole per la diffusione di  musica all’esterno e non aveva l’apparecchio dell’alcol test, le tabelle alcolemiche e il listino dei prezzi delle bevande