Due studenti hanno spruzzato questa mattina dello spray urticante al peperoncino al liceo Classico Garibaldi di Palermo. E’ successo in una prima classe nella succursale di via Arimondi.

Durante la lezione i due studenti hanno preso la bomboletta di spray e hanno svuotato il contenuto in classe. Professore e alunni sono immediatamente usciti fuori dalla classe. Sono state aperte le finestre e la situazione è tornata alla normalità poco dopo.

E’ stata chiamata al polizia che dopo un sopralluogo hanno identificato due alunni responsabili dell’intossicazione. La preside Maria Vodola ha convocato i genitori.

“Per fortuna siamo riusciti a gestire la situazione senza il bisogno di chiamare i sanitari del 118. Immediatamente il personale e i professori si sono accorti di quanto era successo e gli alunni sono usciti dalla classe – dice la preside – Ho informato la polizia visto che quanto accaduto è grave. Adesso cercheremo di sensibilizzare le famiglie e organizzeremo alcuni incontri per spiegare i gravi danni che possono provocare questi gesti”.